venerdì 2 novembre 2007

Luzzati a Pordenone



Comunicazione di servizio.

"Un mondo di figure d'ombra - Omaggio a Lele Luzzati" è una mostra con animazioni allestita, a cura del TEATRO GIOCO VITA, nella Sala Prove del Teatro Verdi di Pordenone dal 4 al 24 novembre.


A quanto se ne sa, l'esposizione e i suoi percorsi sono incentrati su opere per la maggior parte recuperate da alcuni allestimenti da teatro delle ombre, genere d'ispirazione orientale di cui Luzzati è stato indiscusso maestro.
I giornali riportano che "i materiali e le testimonianze del lavoro di Luzzati sono organizzati lungo il percorso espositivo in vere e proprie situazioni di spettacolo che esprimono le suggestioni delle ombre, gli strumenti necessari a produrle, il particolare contributo che al teatro d'ombre occidentale è stato dato dalla collaborazione artistica (nove spettacoli, n.d.r.) tra Luzzati e TEATRO GIOCO VITA".
Son felice di aver potuto scrivere nuovamente del grande Lele. Specialmente dopo i furenti testi pubblicati recentemente. Il Verro che si indigna è davvero uno spettacolo pietoso.
Meglio Luzzati.




Visite guidate: sabato 10-17-24 novembre alle 15.30; domenica 4-11-18 novembre alle 15.30 e 17.


Prenotazioni: allo 0434.247624, www.comunalegiuseppeverdi.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Si andrà a vederla. E chissà che non ci riscappi il buon affare. Magari comperiamo un'opera e un minuto dopo va a fuoco il museo..

tic. ha detto...

Eddai...
Non ti cestino giusto perché poi mi toccherebbe una bella litigata.
Non si dicono queste cose.
Appari venale, oltre che cinica.