mercoledì 20 maggio 2009

Era ora!


Si attendeva (almeno, io attendevo...) da anni annorum la ristampa in dvd di Oltre il giardino (Being There) di Hal Ashby.
È uscita lo scorso febbraio e io me la sò accattàta stamani.
Che dire? Per quanto mi riguarda, la più bella interpretazione di Peter Sellers (no contest, davvero: anche se Hrundi V. Bakshi, l'indostano di Hollywood Party, si trova ad un incollatura) e uno dei film più grandi di sempre. La sua visione, ai disgraziatissimi abitanti di Berlusconia, dovrebbe essere imposta per legge.
Perché?
Accattàtevelo pure voi e lo scoprirete. Costa una miseria: dodici euri e qualcosa.
Magari alla fine mi ringrazierete, chissà, se non vi avrà fatto troppo male...
Voi la guardate, la tivvù, sì?

9 commenti:

Ignatz Mouse ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ignatz Mouse ha detto...

Bellissimo film davvero, e Sellers davvero superlativo. Di Ashby andrebbe ristampato pure Harold e Maude che mi pare non sia piu presente in dvd...

Manfredi ha detto...

seguirò il consiglio, caro Tic

Unknown ha detto...

Non l'avevo visto, in negozio. Dopo vado a comprarmelo. Grazie per l'imbeccata.

Unknown ha detto...

Trovato. E a 9 e 90.

Anonimo ha detto...

io che guardo la tv me l'ero registrato già da anni( e manco pago il canone)

tic ha detto...

Trovato a 9 e 90?

Unknown ha detto...

A 9 e 90 a Trieste, in via Roma, vicino alla Posta: il negozio di dvd e cd in cui vado sempre, personale competente, ampia scelta (anche di roba strana), prezzi ottimi.
Comunque ieri ho guardato il film con Tatjana: non me lo ricordavo così attuale, così graffiante anche nel 2009 (tranta anni dopo). Chance è un povero idiota per conto suo ma la televisione nutre di idiozia tutti quanti.

Alessandra ha detto...

Grandissimo film. E Hollywood party lo è altrettanto. Sono due tra quei film che potrei rivedere all'infinito.