giovedì 21 aprile 2011

Affinità (elettive?)





Oggi la Repubblica ha impaginato Karima al Mahroug (Ruby visita la famiglia in Sicilia) accanto a Fausto nostro (Bertinotti all'Osservatore "Imparai da Woytila").



Così, da una parte troviamo la scapestrata nipote di Hosni Mubarak che "atterra a Catania, affitta una macchina con autista e arriva a Letojanni per riabbracciare la madre e i fratelli"; dall'altra, "il capo dei comunisti italiani" (sic) - e padre nobile di Sinistra Ecologia e Libertà: lo ricordiamo volentieri! - che, intervistato da L'Osservatore Romano, dichiara di aver imparato moltissimo da Giovanni Paolo II.



Una scelta felicissima, quella di Repubblica, secondo me. Ruby e Fausto Bertinotti esercitano infatti la medesima professione.




Che poi sarebbe la politica, no?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sono permesso di sbirciare il report delle presenze che riporta circa 100 al giorno. Da un lato è bene e mi rallegro di essere uno dei pochi 100 che amano l’intelligenza rara di questo blog. Ci tenevo a dirlo almeno una volta. Uno dei cento.

tic. ha detto...

Grasie...

Anonimo ha detto...

E io sono un altro di quei 100

yodosky ha detto...

Certo che Bertinotti loda il Papa e scrive libri per Mondadori... fantastico. Tra un poco proporrà di privatizzar gli asili nido e siamo a posto.

lalligatore ha detto...

Il migliore però è Luciano Gallino, cita ogni due per tre i francofortesi, è editorialista di Repubblica e pubblica per Einaudi.