mercoledì 23 giugno 2010

Dubbi amletici

E che dire, che dire del vicesegretario del famoso Partito democratico, onorevole Enrico Letta, nipote di?
La scorsa settimana il nostro (oddio, il nostro... Il vostro, magari) se ne stava bel bello a Lazise, in riva al Lago di Garda, a spiegare a noi democratici che potremmo pure allearci con la Lega Nord, un giorno o l'altro: perché no?
Capiamoci: per un democratico torinese questo vuol dire allearsi con Mario Borghezio e per uno del Friuli-Venezia Giulia, come me, significa mettersi con quelli che hanno voluto quella me-ra-vi-glio-sa legge regionale in base alla quale di recente, a Pordenone, una madre egiziana si è vista negare la possibilità di accedere all'assistenza e al sostegno scolastico per il suo bambino affetto da sindrome di Down, in quanto “i genitori non risultano residenti in regione da almeno tre anni”.

In questi giorni il nipote più famoso d'Italia, commentando la vicenda di Pomigliano d'Arco (con la Fiat che minaccia di spostare il suo stabilimento all'estero se gli operai non diventeranno tutti quanti, e subito, giapponesi: banzaiiiiiii!!!), se n'è uscito così: “Pomigliano sì, ma non è ripetibile”.
Oh, eccome se lo è, caro Letta. Eccome.
È ripetibile e verrà ripetuto.
A Pomigliano l'amministratore delegato della Fiat ha fatto da battistrada: dopo Pomigliano sarà il diluvio.
Bastava leggersi, nei giorni scorsi, qualche intervista a certi bei tomi del padronato nazionale (a Bombassei, per dirne solo uno) per capire dove si vorrebbe andare a parare.
È stato detto chiaramente.
Ora la domanda è: ma Enrico Letta è stupido come sembra o è solo un povero deficiente?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

è solo un democristiano di merda! come tanti altri in questa merda di partito che ci ospita - per momento -. tutto qua. C.

Alessio ha detto...

E' solo un esponente di spicco del PD.

PS: L'inchiappettamento dei lavoratori è cominciato il giorno stesso che è caduto lo spauraccio del muro di Berlino, oggi si cominciano solo a raccogliere i frutti.

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog. Lo trovo interessante, stimolante, intelligentr comr deve essere indubbiamente l'estensore dei post. Auguri per Mila.

Alessandra ha detto...

E' uno stupido deficiente "nipote di...", democristiano per giunta!
Ahibò!