mercoledì 21 maggio 2008

Ultime notizie

Dunque, vediamo...
Notizie di oggi.
La prima.
Violentata a quattordici anni, sotto accusa dieci ragazzi. E' capitato in un paese della Lucchesia.
Poi.
Sequestrata, legata, picchiata e violentata da un uomo conosciuto in chat: la vittima è una studentessa diciottenne di Lecco. Lui si chiama Claudio Rossetto, 35 anni. L'ha attirata in trappola spacciandosi per un professionista della moda.
Infine.
Ragazza ventenne denuncia di essere stata violentata in una discoteca alla periferia di Bari da un suo conoscente minorenne e da altri due ragazzi che avrebbero abusato di lei a turno nel bagno degli uomini.


L'intero sistema dell'Informazione del nostro Paese, messo di fronte a queste bruttissime storie, appare sgomento e attonito: nessuno dei violentatori, infatti, è di nazionalità rumena.
Tutti italiani, ostia!
Quando si dice la sfiga.

(nella foto, il sistema dell'Informazione del nostro Paese. Tutto intero, naturalmente)

11 commenti:

Zimisce ha detto...

Parole sante Tic, parole sante...

tic. ha detto...

Eh, sai com'è...
Squadracce a Verona, pogrom a Napoli.
Poi dice che uno si butta a destra.

Anonimo ha detto...

Diogene ritorna con alcuni quesiti:
Perchè in Italia i giornali sono finanziati dallo Stato. Con i miei soldi si pagano "il Giornale", "Libero", "Avvenire", "il Manifesto"... almeno lasciatemi scegliere chi finanziare (tra il giornale della cei, quello dei comunisti immaginari e quello del fratello di Berlusconi maglio una pubblicazione hard).
Commissario all'emergenza Rom? Che roba nazista! E perchè non un commissario all'emergenza meridionali o cinesi o interisti?
E, per finire, perchè se uno commette uno stupro, per la sinistra è colpa della società, del capitale e magari della cia, mentre per la destra è colpa della genetica, della razza o del passaporto e per la chiesa è colpa del "relativismo morale" e della stuprata che non standosene a casa ad ascoltare Radio Maria era in cerca di guai?
Mala tempora per noi liberali caro Tic...

tic. ha detto...

Oh, il grande filosofo cinico!
E' tornato!!!

Anche a me piacerebbe che lo Stato finanziasse, che so? Le Ore. O il vecchio Caballero (chissà se esiste ancora?).

Quanto al resto, e se il guaio della sinistra e della destra in Italia fosse proprio quello di essere italiane?

E comunque, se il buongiorno si vede dal mattino, stavolta la destra ce la teniamo chissà per quanto tempo.
Mi sembrano più svegli.
E più tranquilli.

Se penso a quello che sono stati i primi mesi del governo Prodi, mi viene una rabbia. Ma una rabbia...

Anonimo ha detto...

Sul sistema dell'informazione italiano, che mescola sempre (sottolineato 5 volte) notizie a commenti, che ha una scaletta dettata più dalle esigenze di spettacolo (o di servilismo, tanto per tornare al concetto) che da criteri grosso modo condivisibili - se non oggettivi - di importanza, che ad esempio concede alla mamma di Cogne infinitamente più spazi che, per citarne una, alla riforma almeno tentata del ministro Fioroni, su tutto questo avrei molto da dire. Ma quell'immagine, caro Tic, mi disturba assai, nonostante cerchi in tutti i modi di pensare che si tratta di semplice mousse al cioccolato. Per cui per oggi mi fermo qui.

tic. ha detto...

Io credo sia gelato...

Zimisce ha detto...

Che brutta aria che tira in Italia.

Il buon Furietto Honsell è sindaco di Udine. Per anni con quell'uomo ho condiviso l'ufficio, ovvero il caffè vicino all'università.

Ora l'ufficio l'abbiam lasciato entrambi, per ragioni diverse. Lui, dopo ampia campagna pubblicitaria a spese del cittadino nel corso degli anni, è sindaco di Udine. E punta alla presidenza della Regione FVG.

Una delle sue prime opere pie è stata creare la carica del Security Manager (brutto anglicismo, tra l'altro) e affidarla a quel genio di Volpe Pasini (candidato di una lista di destra alle medesime elezioni). Ecco una dichiarazione di valori del fiero Security Manager:

"Gli scritti di Papa Benedetto XVI, del Presidente del Senato Marcello Pera, del Giornalista Magdi Allam e della signora Fallaci sono il manifesto ideologico nel quale ci immedesimiamo e dal quale traiamo la forza e le motivazioni.
Siamo gli italiani che hanno risposto agli appelli della Fallaci, siamo gli italiani che hanno coraggio e si ribellano, siamo gli italiani che bloccheranno l'islamizzazione in Italia."

Dell'islamizzazione di Udine si preoccupa, questo signore. Ma veda un po' di andarsene a...

tic. ha detto...

A mangiare un po' del mio gelato?
O della mousse al cioccolato di Carla?

La Fallaci, Magdi Cristiano Allam e Marcello Pera, per quanto mi riguarda, sono i cattivi di un brutto fumetto della Marvel.

Va così, bizantino.
Si chiama 'egemonia'.
La destra l'ha realizzata, in Italia. Aveva i mezzi (oltre alle idee, che da sole mica bastano), e cospicui, per imporla. Ma comunque ha avuto delle idee (di MERDA, anzi, di mousse al cioccolato, ma le ha avute).

Sarà lunga, lunghissima, la strada che dovremo fare per rimettere in carreggiata delle idee che possano produrre una qualche forma di egemonia a noi più consona.
D'altra parte, che ti devo dire?
Per restare alla nostra povera, periferica, provincia, io lo conosco bene, il centrosinistra locale.
E...
Beh...
Nei prossimi anni ci aspettano delle belle batoste pure dalle nostre parti. Almeno, a me pare di sentirle già adesso nell'aria.
Ma spero tanto di sbagliarmi.

E mi fermo qui, perché altrimenti mi toccherebbe fare qualche nome e cognome e non ho proprio voglia di trasformare questo spazio in una corrida.
Anche se qualche banderilla nella schiena di qualcuno la pianterei molto volentieri.
Sai com'è, bizantino: io non sono uno che serba rancore, e sono pure abbastanza sportivo ma...
Quando i sassolini che hai nelle scarpe cominciano ad essere troppi, arrivi al punto che è difficile camminare.
Toglierteli ti tocca...

Anonimo ha detto...

Quello che si cerca oggi in italia sui giornali come altrove è la STORIA.
Ve lo ricordate Pippo Kennedy?
"E avremo ancora STORIE". Erano quanti, dieci anni fa?
C'era già tutto.
La storia cerchiamo, forse perchè la nostra schifo fa.
E ve lo dice una che 'ste robe, minchia, deve scriverle per vivere.

Anonimo ha detto...

Ma 'sti codici non potrebbero farli più comprensibili? Adesso qua sotto c'è una lettera che non sicapisce se sia una D o C attaccata ad una L.

Anonimo ha detto...

Ma 'sti codici non potrebbero farli più comprensibili? Adesso qua sotto c'è una lettera che non sicapisce se sia una D o C attaccata ad una L.