giovedì 1 maggio 2008

Non è bello ciò che è bello: è bello ciò che piace (come no...)

Oggi Roberta Giani su Il Piccolo, quotidiano triestino, ci informa che il neo-presidente della Camera dei deputati, onorevole Gianfranco Fini, avrebbe “Trieste nel cuore”.
Dichiara l'onorevole: “Ho un rapporto speciale che mi lega a Trieste. Per la sua storia. Per i suoi valori. E per tanti ricordi molto personali come...”.
Annota la Giani che Fini a Trieste “c'è stato poco tempo fa, in piena campagna elettorale, in una piazza Ponterosso dove gli urlavano 'sei bellissimo' e 'fatti vedere', ma ci tornerà a breve. Parola di terza carica dello Stato”.
Ora, niente da dire, ci mancherebbe, sui sentimenti di Gianfranco Fini per il capoluogo giuliano. E niente da dire pure sull'ottima Giani, giornalista seria e preparata.
Ma quei 'sei bellissimo' urlati in piazza mi hanno molto colpito. Veramente: son tutto il giorno che ci penso (sapete com'è: oggi non avevo niente di meglio da fare).
Proprio perché Roberta Giani è una brava giornalista, son sicuro che non si è inventata nulla di ciò che ha raccontato: per cui, a Ponterosso c'era sicuramente della gente (donne, immagino, visto il contesto...) che, in preda ad irrefrenabile eccitazione (suppongo), urlava a Fini 'sei bellissimo'.
Ma ostia, dico io... Ma dai!
Ma come può essere?
Ora, tutto si può dire, dell'onorevole in questione, volendo (e io non voglio. Anzi, più che non volere, non posso proprio: perché io di Gianfranco Fini non so mai che cazzo dire. Sul serio): ma che sia bellissimo, via...

Il presidente Fini assomiglia come una goccia d'acqua ad un fratello un po' più giovane di Carletto Delle Piane, altro che bellissimo. Verificate voi stessi.

8 commenti:

Zimisce ha detto...

Un adone veramente! Oltre che bello, come si sa, Fini è anche serio, perché ha gli occhiali.
A Ponterosso la gente di Trieste li aveva lasciati a casa, gli occhiali.

Anonimo ha detto...

spiace dare una delusione, ma tre le donne più agee che frequento il fini viene considerato poco meno di un sex-simbol.
oltre al resto non ci votano anche perchè ci considerano brutti.
lalligatore.

tic. ha detto...

Per quanto mi riguarda, io brutto lo sono veramente.
Ma dentro...

Anonimo ha detto...

Ecco a chi somiglia!! Erano anni che ronzavo intorno alla fisionomia di Fini riuscire a scoprire l'identità del prototipo. Complimenti a te che ci sei arrivato. http://lucianoidefix.typepad.com/

Anonimo ha detto...

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Io trovo sexy Zapatero

Fabio Montale ha detto...

In verita' vi dico che ieri ho visto la replica di una puntata de "La notte della Repubblica": Fini assomiglia tantissimo a Franceschini! (almeno quello di vent'anni fa)

tic. ha detto...

Eh, si: Franceschini...
Quale Franceschini?
Gianpi?

Fabio Montale ha detto...

Scorretto! Non Cesco, Alberto