venerdì 12 ottobre 2007

IL PARTITO DEMOCRATICO ( notare i caratteri maiuscoli, prego...)

Una volta, quando pensavo al Partito Democratico, la mia mente correva immediatamente alla vita e all'opera di questo signore.











E' il Presidente FRANKLIN DELANO ROOSEVELT.



Oppure pensavo a questo signore, il Presidente JOHN FITZGERALD KENNEDY.











O magari al Presidente LYNDON B. JOHNSON.











O, male che andasse, al vispo Presidente CLINTON.









Adesso, invece, quando penserò al PARTITO DEMOCRATICO (tutto maiuscolo, perdio!), la mia mente andrà inevitabilmente a LUI, alla sua vita, alle sue opere (anche letterarie!!!!!!!!!!!!!!!!).

W. (He is THE BOSS. The real Boss, I mean. Tanto real che, in confronto a W., Bruce Springsteen pare Enzo Ghinazzi, in arte Pupo. Come canta bene W., eh?).






Oppure penserò a lei.






La signora Rosibindi (questo è il cognome. Come fa, di nome? Marcella, vero? O forse Jole?).


O magari a lui.







Coso (che oggi notifica: "In questo momento sta nascendo un bambino" e domani senz'altro lo si vedrà in giro a chiedere: "Scusate, ma in che modo nascono i bambini? Mi piacerebbe un sacco saperlo!!!". Bene, io mi candido a spiegarglielo. Qualcuno glielo faccia sapere, a Coso).


O, con sincera gratitudine, a lui.







Il sergente Garcia (ah, se potessi incontrarlo!!! Gli chiederei: "Sergente, ma dove caspita lo ha lasciato, il caporale Reyes?").


Ma c'è anche Piergiorgio Gawronski!!!!!!







Non ho trovato una sua foto, perciò inserisco quella di suo zio Jas.

E c'è pure, dulcis in fundo, Jacopo Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare (un finanziere, mi dicono. A dimostrazione che nel PD ci possono stare anche gli uomini in divisa: gente che giammai, lo sappiamo, si farebbe vedere in giro con dei comunisti. In questo caso particolare, stiamo parlando di un uomo delle Fiamme Gialle. La sua fotografia è più grande delle altre qui presenti perché sta nelle mani operose di Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare, in tutta evidenza, il futuro del partito).
















E son proprio bei tempi, non c'è che dire.



Nessun commento: