Titolo sul giornale di ieri: «Barzelletta hard e parolacce show del premier con i sindaci Pdl». Occhiello: «Berlusconi senza freni a Palazzo Grazioli in un incontro con un gruppo di amministratori campani». Quindi la notizia sarebbe che Berlusconi racconta barzellette? No, dai. A legger bene, la notizia è che il presidente Berlusconi ha ricevuto “in veste ufficiale” (a Palazzo Grazioli, cioè a casa sua) “i sindaci delle province di Napoli, Salerno e Caserta che chiedono lo stop agli abbattimenti delle case abusive”.
Ve lo riscrivo: i sindaci delle province di Napoli, Salerno e Caserta che chiedono lo stop agli abbattimenti delle case abusive.
Ancora: i sindaci delle province di Napoli, Salerno e Caserta che chiedono lo stop agli abbattimenti delle case abusive.
Di nuovo: i sindaci delle province di Napoli, Salerno e Caserta che chiedono lo stop agli abbattimenti delle case abusive.
Un'ultima volta: i sindaci delle province di Napoli, Salerno e Caserta che chiedono lo stop agli abbattimenti delle case abusive.
Ma per fortuna adesso sta accorrendo in nostro aiuto un nuovo, italianissimo, supereroe: Luca Cordero di Montezemolo. E se nel 1994 Silvio Berlusconi, con squisita metafora calcistica, era “sceso in campo” con i suoi “azzurri” per salvarci tutti quanti dal comunismo, oggi Luca Cordero di Montezemolo scende, ovviamente, in pista “perché l'Italia è una macchina straordinaria fatta per correre, per competere e per vincere. Non possiamo più permetterci di tenerla ferma ai box per paura di una sconfitta, dobbiamo rimetterla in moto”. Vroooooooom, vrooooooooom, vroooooooooom!!!
E non è me-ra-vi-glio-so, dite, il nostro essere un popolo di sportivi?
9 commenti:
Quante TV ha Montezemolo?
Non lo so. In compenso ha mooooooolte automobili.
Che fanno vrooooooom vrooooooom vrooooom.
Non lo sottovalutare.
Guarda che gli italiani si lasciano impressionare volentieri.
E'pure amico dell'ometto del caffè, sta a vedere che rispunta pure lui con ambizioni da ministro...
Chi? Caballero del Caffè Paulista?
In Italia si governa coi voti dei fessi, e questo Montezemolo l'ha capito...
Silvio l'aveva capito assai prima di lui.
se si abbattono le case abusive, si ferma l'economia dei disastri "naturali": l'elicottero del berlu non può sorvolare la zona, bertolaso non può indossare il maglioncino, la ricostruzione non può partire.
Al berlu invece gli piace, far girare l'economia. Storta, falsata, maneggiata, ma deve girare, perdinci!
Anche a me con Berlusca mi girano abbastanza le economie
a elica, girano, tanto da poterci fare l'autosufficienza energetica!
Posta un commento