Oggi ho appreso di Youcat, che poi starebbe per Youth catechism, il catechismo per i giovani.
Si tratta di un lavoro svolto da Papa Ratzinger in persona - coadiuvato dall'arcivescovo di Vienna, cardinale Christoph Schoenborn - in vista della prossima giornata mondiale della gioventù che si terrà a Madrid dal 16 al 21 agosto.
Youcat consta di 500 rapide domande e relative brevi risposte: la fede spiegata ai ragazzi, scrive il giornale.
Mi ha colpito il passaggio sugli angeli.
Domanda: “Che cosa sono gli angeli?”
Risposta: “...sono creature puramente spirituali dotate di intelletto e di volontà; non sono corporei, non sono mortali e di norma non sono visibili”.
Perché mi ha colpito?
Ma perché le fate esistono, no? Sono creature puramente spirituali dotate di intelletto e di volontà; non sono corporee, non sono mortali e di norma non sono visibili.
E sapete che vi dico? Esistono anche gli dei dell'Olimpo: sono creature puramente spirituali dotate di intelletto e di volontà; non sono corporee, non sono mortali e di norma non sono visibili. Perciò non è il caso, adesso, che vi mettiate a scalar montagne in Grecia. Sappiate solo che gli dei dell'Olimpo sono amicissimi degli angeli, organizzano spesso dei barbecue assieme a loro e anche dei tornei di calcio a cinque.
Per finire, Jim Morrison non è morto: ne sono più che certo. Che nessuno l'abbia visto in giro dal luglio del '71 non significa proprio nulla.
E nemmeno Elvis è morto, no. Semplicemente, non è visibile. Di norma...
3 commenti:
E soprattutto Ruby è la nipote di Mubarak
E il Santo Graal esiste!
La terra dei papi...
Posta un commento