sabato 23 agosto 2008

Scollature vertiginose

Ma perché il giornale che compro ogni giorno (in mancanza di meglio...) deve sprecare inchiostro prezioso parlando di Briatore e della Santanché (vedi oggi la Repubblica, pagina 13: Briatore rompe con la Santanché e la ex Naomi va ospite di Silvio)? Ma chi cazzo se ne frega di 'sti due buzzuri ignorantissimi?
Ma perché il giornale che compro ogni giorno (in mancanza di meglio...) deve sprecare inchiostro prezioso parlando del signor Vladimiro Guadagno, in arte Vladimir Luxuria, già pregiatissimo ospite del bestiario bertinottiano (vedi oggi la Repubblica, pagina 12: Luxuria fischiata al Gay Village "Non andare all'Isola dei famosi")? Ma chi cazzo se ne frega di 'sto fenomeno da baraccone?
Comunque, scrivendo del compagno transgender che accetta di partecipare all'Isola dei famosi "per parlare di diritti civili", la giornalista (?) Stefania Culurgioni è stata davvero impagabile: "Lei è mezzora in ritardo perché sta aggiustando il trucco, e quando arriva sfoggia un vestito di seta. Arancione e scollatissimo sulle cosce".
Scollatissimo sulle cosce?
Va bene trangender, ma a 'sto punto quale sarebbe il gender?
Quello delle femmine di razza sucunnuemammatuabagassa che abitano il pianeta Ittamisenende?

5 commenti:

Zimisce ha detto...

'DDDDio quanto lo detesto, Vladimir Luxuria. Non basta esser parte di una minoranza oppressa per essere intelligenti.

"Arturo" ha detto...

Cambia giornale!

tic. ha detto...

Naaa... Sono un abitudinario, io.


P.S.
E sappia, signor arturo tra virgolette, che LA VERA STORIA DEL PIRATA LONG JOHN SILVER è pure uno dei MIEI libri preferiti.
Ciò significa che passerò a trovarla.

Anonimo ha detto...

E' che non c'è più il Corriere dei Piccoli... Tic è disperato...

Unknown ha detto...

"Scollatura sulle cosce" è formidabile. Somiglia un po' al Ponson Du Terrail che (in un Rocambole) scrisse: "Aveva le mani fredde come quelle di un serpente"
O al Salgari che (mi pare in un Sandokan) scrisse: "Una giungla selvaggia, dove mai mano d'uomo aveva messo piede"
http://lucianoidefix.typepad.com