sabato 19 aprile 2008

Ciao, Danny



Danny Federici, tastierista della E Street Band, e' morto il 17 aprile a New York. Tre anni fa era stato colpito da un melanoma. L'annuncio e' stato dato da Bruce Springsteen sul suo sito web. "Danny e io abbiamo lavorato insieme per 40 anni. Era il piu' eclettico e meraviglioso tastierista del mondo e un musicista nato. Lo amavo cosi' tanto...Siamo cresciuti insieme".
Federici suonava con Bruce da sempre.


When they built you, brother, they broke the mold.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono stato a lungo incerto se dedicare a Danny un post.
Da un lato, sono triste perchè con la sua faccia da impiegato del catasto se ne va anche un pezzo della mia vita se ne va e tanti bellissimi accordi e riff musicali si coloreranno di malinconia.
Ma dall'altro lato mi pareva di cattivo gusto piangere su un "estraneo": proprio ieri una persona a me carissima ha appreso(e non vuole lo si sappia) che ha un tumore. http://lucianoidefix.typepad.com/

Fabio Montale ha detto...

Sta capitando anche a me una situazione analoga. I coccodrilli non piacciono neanche a me; il callo che si forma nel cervello col passare degli anni per tutte le persone che scompaiono e che in un modo o nell'altro ti hanno regalato emozioni, si schianta sempre contro l'altra parte del cervello, che resta molle quando ti tocca da vicino. Perche', quando ti tocca da vicino, il 'qui e ora' e' un pugno nei denti.

Massimo ha detto...

E già, ciao Danny. Sapevo della malattia, ma non della scomparsa. Che tristezza, è un pezzo di storia che non c'è più. Mi conforta il fatto, parafrasando il gladiatore, che ciò che facciamo in vita riecheggia per l' eternità.
Avevo appena fatto un post su Bruce... che sia un segno?
Ciao. Massimo.