martedì 16 ottobre 2007

Il Donadoni censurato

Alla vigilia della partita di calcio Italia-Georgia il Commissario Tecnico della nostra Nazionale dichiara - ad Enrico Varriale, inviato di Rai Sport - che sarebbe andato volentieri a votare alle primarie del PARTITO DEMOCRATICO (tutto maiuscolo) se non fosse stato bloccato in ritiro. Ma i telespettatori del Tg2 quando il servizio di Varriale è andato in onda, sabato 13, non hanno potuto sentire né la domanda del giornalista né la risposta di Roberto Donadoni. Il direttore del telegiornale in questione Mauro Mazza (neofascista in gioventù, ora in carico ad An) ha deciso di tagliare entrambe prima della messa in onda. Di conseguenza, vibranti proteste da parte di molti dei redattori di Tg2 e Rai Sport: sospettano che Mazza avrebbe sforbiciato (Enrico Varriale e) Donadoni perché convinto che le parole del Ct avrebbero potuto portare tanti tifosi ai seggi delle primarie.


Com'è, come non è, a me di sapere se c'è stata censura non importa un benemerito.

Piuttosto mi chiedo e chiedo: come ce lo immaginiamo un tizio che va a votare per Veltroni, per Rosibindi e per chi volete voi solo perché Roberto Donadoni ha detto che lui ci sarebbe andato a votare, eccome, se solo avesse potuto farlo?

13 commenti:

barone von furz ha detto...

è giusto...è giusto...poichè tu sottovaluti, in tempi di vacche magre, il potere mediatico dei calciatori. Quando mancano i grandi pensatori, le grandi menti, i grandi catalizzatori del pensiero moderno, ecco che anche un donadoni può far paura a mazza. Peggio ancora sarebbe stato se fosse stata una velina ad invitare al voto...oh tempora...oh mores...mala tempora currunt...

Anonimo ha detto...

Tutti concordiamo che in un periodo in cui la via da seguire viene illuminata da uno schermo al plasma, uomini come donadoni sono i grandi saggi; alla luce di tutto questo mi chiedo invece che risultato avrebbe potuto ottenere il partito democratico se avesse convinto Scamarcio ad esprimere un parere positivo a tal riguardo per televione (soprattutto avendo esteso il diritto di voto ai sedicenni)

Anonimo ha detto...

sotto elezioni ci saranno nuovi spot..ci faremo dire cosa votare da una come Paris Hilton:"meglio cambiare no?"

eddy ha detto...

Un plauso al Sig. Mazza....che senza la sua censura ora ci ritroveremmo con il cavaliercantante Silvio Berlusconi a CHIEDERE LE DIMISSIONI del C.T. Donadoni e con la lega Calcio che LICENZIA l'attuale C.T. per far posto al sig.Giacomini...vade retro el furlan vade retro el furlan!!!!!

tic. ha detto...

GRAZIE A TUTTI VOI PER IL VOSTRO ILLUMINATO CONTRIBUTO.
Apprezzo in particolare (mi auguro che Eddy e il Barone Von Furz non se abbiano a male) il contributo di Anonimo. La considerazione su Scamarcio e il voto ai sedicenni è assai acuta.
Anonimo caro (cara?), perché non ti inventi un lavoro da consulente di campagna elettorale?

E comunque, Paris Hilton per certi elettori italiani mi pare pure troppo...
Prospereresti, ne sono convinto.

tic. ha detto...

Prospereresti se segussi le orme di A. Campbell.

Cosa sarebbe stato Blair senza Campbell?

barone von furz ha detto...

e piredda senza ivan cattaneo o leopoldo mastelloni?...che ne sarebbe stato?

Anonimo ha detto...

A tal proposito vorrei sottoporre a tutti voi la mia personale lista di opinion makers che hanno orientato il mio voto e che potrebbero orientare quello di tanti altri italiani:
-Vieri
-Solange
-Britney Spears
-Al Bano
-Mariah Carey
-L’onorevole Mele
-Briatore
-Zucchero Fornaciari
-Dj Francesco
-Il mago Do Nascimiento

tic. ha detto...

Eh, NO!!!!!!!
Barone Von Furz!!!!

Ma le pare il caso?!!!? Ma non sa che NON E' politically correct sfottere (un amico suo)facendo battutacce sulle persone sensibili?
Eh????

E Maestro Yoda!!! Tu quoque? Era il caso, vista l'uscita del Barone, di citare Solange?

Non voglio battutacce sui ricchioni, nel mio blog!!!! Altrimenti vi cestino tutti! Dixi.

Anonimo ha detto...

Uh! Dimenticai Cristiano Malgioglio!!

tic. ha detto...

Già... Come potevi dimenticarlo?

barone von furz ha detto...

aggiungerei liberace...per pochi...

tic. ha detto...

Il Barone Von Furz, si, che se ne intende !!!!!
Ma insomma, Barone, ma le pare il caso?
Battute sui diversi? Di grana fina, lo concedo. Ma insomma...