Oggi la Repubblica ha impaginato Karima al Mahroug (Ruby visita la famiglia in Sicilia) accanto a Fausto nostro (Bertinotti all'Osservatore "Imparai da Woytila").
Così, da una parte troviamo la scapestrata nipote di Hosni Mubarak che "atterra a Catania, affitta una macchina con autista e arriva a Letojanni per riabbracciare la madre e i fratelli"; dall'altra, "il capo dei comunisti italiani" (sic) - e padre nobile di Sinistra Ecologia e Libertà: lo ricordiamo volentieri! - che, intervistato da L'Osservatore Romano, dichiara di aver imparato moltissimo da Giovanni Paolo II.
Una scelta felicissima, quella di Repubblica, secondo me. Ruby e Fausto Bertinotti esercitano infatti la medesima professione.
Che poi sarebbe la politica, no?

Mi sono permesso di sbirciare il report delle presenze che riporta circa 100 al giorno. Da un lato è bene e mi rallegro di essere uno dei pochi 100 che amano l’intelligenza rara di questo blog. Ci tenevo a dirlo almeno una volta. Uno dei cento.
RispondiEliminaGrasie...
RispondiEliminaE io sono un altro di quei 100
RispondiEliminaCerto che Bertinotti loda il Papa e scrive libri per Mondadori... fantastico. Tra un poco proporrà di privatizzar gli asili nido e siamo a posto.
RispondiEliminaIl migliore però è Luciano Gallino, cita ogni due per tre i francofortesi, è editorialista di Repubblica e pubblica per Einaudi.
RispondiElimina