domenica 27 dicembre 2009

(Dawning Of A) New Era


Condividi il pensiero di chiunque.
Aderisci al PD.

19 commenti:

  1. Posso aderire anche all'assenza di pensiero?

    RispondiElimina
  2. Io ho preso la tessera per dare una mano alla candidatura di Marino.
    Per cui, in teoria, sono ancora iscritto.
    Ogni giorno sono tentato di andarmene (i motivi non mancano e anzi sono forse troppi). Ma tutto sommato mi sa che è meglio restar dentro e rompere le palle.
    E poi...sai che soddisfazione sarebbe venir espulso in quanto "il provvedimento si è reso inevitabile dato che il suddetto Comida Luciano si è reiteratamente dimostrato essere un antiberlusconiano, giustizialista ed azionista".

    RispondiElimina
  3. Anch'io resto. Sai com'è, mi piace rompere il cazzo.

    RispondiElimina
  4. domani m'iscrivo anch'io. scherzo! ciccio mi ucciderebbe.

    RispondiElimina
  5. Ho cercato inutilmente di iscrivermi. Trovo infatti che il Chiunquismo (il pensiero di Chiunque) sia una delle più interessanti correnti filosofiche degli ultimi anni.

    RispondiElimina
  6. Yodoski: questa del Chiunquismmo mi affascina.
    E' la prima volta che ne sento parlare in modo così esplicito ma mi ha subito conquistato. evidentemente proprio perchè si tratta di qualcosa di convincente in se e per se.
    Con questa definizione intendi riferirti al fatto che, da qualche tempo e in certi ambiti (soprattutto mediatico-politici), CHIUNQUE è legittimato a fare QUALUNQUE affermazione senza che NESSUNO gli opponga un'autorità intellettual-storico-scientifica indiscussa tale da evitare assordanti e becere canee in cui pare che l'opinione A equivalga all'opinione Z?

    RispondiElimina
  7. Il Pd è come IT di Stephen King: riflette le peggiori paure di ognuno di noi.

    RispondiElimina
  8. Però a dire il vero lo slogan secondo me lo puoi vendere a quelli di Facebook...
    Potresti anche lanciare dopo il social network e molto dopo il partito socialista il Social Partito.
    Una botta a sinistra ed una al centro.
    Niente tessere, solo un profilo pubblico.
    E lo slogan è perfetto
    "Puoi condividere il pensiero di chiunque"...

    Quasi quasi lo fondo io...

    RispondiElimina
  9. Esattamente questo, sig. Luciano. Non serve che io sia esperta in un argomento per dire la mia: basta che la dica ad alta voce e con sicumera. Secondo la filosofia chiunquistica, Chiunque ha ragione, anche se sostiene una cosa e subito dopo il contrario di essa.

    RispondiElimina
  10. da cui uno degli adagi favoriti dall'italiano medio "la verità sta sempre nel mezzo". regola meravigliosa secondo cui nel dire che gli ebrei tentano di conquistare il mondo e vanno eliminati hitler avrebbe avuto un po' ragione, un po' no.

    RispondiElimina
  11. Lo slogan è fantastico. Complimenti Tic! Io non mi sono tesserata, anche se, come te, mi piace rompere il cazzo. Il fatto è che sono pigra, aspetto che si presenti qualcuno a filosofeggiare con le teorie del "chiunquismo" per rompergli beatamente il cazzo. Una volta non era così per me... Sarà che i chiunquisti mi hanno fatto passare la voglia.

    RispondiElimina
  12. "Se argomenti bene non puoi avere torto" (da "Thank you for smoking")

    Avete notato che il BLOG (non questo blog, il BLOG in generale) non e' altro che uno degli strumenti di quel "chiunquismo" cosi' ben teorizzato da Yod e riassunto da LUciano? Anche i mille canali televisivi (che non sono altro che una forma arcaica dei miliardi di siti internet) lo sono, con i loro "dibbattiti" nei quali partecipa gente comune, ignoranti comuni.
    L'evoluzione dell'uso della TV passa dal malcostume degli Sgarbi, Bene, ed altri di cui non ho memoria, i quali a chi diceva cazzate facevano notare che stava dicendo cazzate, ad una degenerazione della political correctness per la quale non si puo' piu' dire a nessuno che sta dicendo cazzate.
    Il punto e' che succede in ogni parte del mondo. Solo qui pero' si da importanza a cio' che viene detto e scritto. In altre parti del mondo di cio' che dice la gente in tv la politica non se ne occupa. Di cio' che si dice nei blog non se ne occupa. Da noi la tv e' il posto in cui si fanno alleanze, leggi, riforme. I blog sono il mezzo con cui i partiti parlano alle basi, e viceversa.
    La comunicazione di massa oggi e' appannaggio delle masse, codificata dalle masse, non diretta alle masse.
    E' lo stesso che con gli mp3, tutti fanno musica. Con i megapixel ed un computer tutti sono fotografi. Ognuno di noi ha 4/5 album di foto ricordo a casa. Oggi conserviamo sull'hard disk milioni di foto che non riguarderemo piu'.
    Si torna sempre li': abbiamo inventato l'automobile e contemporaneamente abbiamo inventato l'incidente automobilistico. Si tratta di imparare ad usare l'automobile. Anche se abbiamo nostalgia della bici.

    RispondiElimina
  13. Uhm... Obama alla rete deve moltissimo...

    RispondiElimina
  14. Siamo sempre all'automobile. Se la sai usare sorpassi chi lentamente ti precede e dai strada a chi velocemente ti segue. Se non la sai usare stai in mezzo e chi va piu' piano di te e' un idiota e chi va piu' veloce e' un coglione.
    La rete e' stata usata da Obama. Obama non e' nato dalla rete.

    RispondiElimina
  15. Lei guida troppo. Parla sempre di automobili.

    RispondiElimina
  16. Se solo si azzarda ad associarmi alla sindrome Marinoni stasera porto vino polacco!

    RispondiElimina
  17. Che peraltro è buonissimo.

    RispondiElimina
  18. E' buonissimo soprattutto per lucidare la ringhiera del terrazzo. E i cerchi dell'auto, per restare in tema

    RispondiElimina
  19. Di tessere è pieno il mondo! Una più una meno, caro Tic.
    E poi: mammamia che importanti riflessioni! Liam

    RispondiElimina